The Vampire Diaries

Elena Gilbert

Picture
Elena ha perso i genitori il 23maggio2009 a causa di un incidente stradale, di cui è l'unica superstite. Vive a Mystic Falls con sua zia Jenna e il fratello minore Jeremy, verso cui è molto protettiva, che dopo la morte dei genitori inizia a drogarsi e a marinare la scuola. Entrambi discendono da una delle Famiglie Fondatrici di Mystic Falls, i Gilbert.

Prima stagione
Elena si innamora di Stefan, un ragazzo appena arrivato in città, che poi si scoprirà essere un vampiro. La ragazza inizierà ad essere affascinata anche da Damon, fratello di Stefan, costruendo così un pericoloso triangolo amoroso, che riporterà i fratelli a ricordare il sanguinoso gioco analogo che avevano condotto, nel 1864, con Katherine. Stefan le rivela, inoltre, di essere colui che l'ha salvata dall'incidente stradale nel quale sono morti i suoi genitori, e che inoltre non è una Gilbert, perché è stata adottata. Elena scopre che la sua madre naturale è Isobel Fleming, la moglie del professore di storia Alaric Saltzman, che tutti credono morta, ma che in realtà è stata trasformata in vampiro da Damon. Negli ultimi episodi scopre invece che suo padre è colui che aveva sempre creduto essere suo zio, John Gilbert. Da parte di madre, Elena è parente di Katherine e questo motiva la somiglianza tra le due.

Seconda stagione
Elena deve affrontare nuovi problemi: la sua amica Caroline si è trasformata in un vampiro grazie al sangue di Damon dopo essere stata uccisa da Katherine, mentre Tyler è diventato un lic. Damon le confessa, inoltre, i suoi sentimenti, ma le fa dimenticare tutto con un bacio sulla fronte. L'arrivo di Elijah la rende pronta a morire per coloro che ama. Deve anche affrontare la possibile morte di Damon a causa del morso di Tyler. In punto di morte, le confessa nuovamente i propri sentimenti e che avrebbe preferito se lei lo avesse incontrato nel 1864. Elena ammette quindi che a lei piace così com'è e lo bacia.
Elena has lost their parents due to the 23maggio2009 a car accident, which is the only survivor. She lives in Mystic Falls Jenna with her aunt and younger brother Jeremy, to which is very protective, that after the death of his parents started taking drugs and truancy. Both are descended from one of the founding family of Mystic Falls, the Gilbert.
Season one
Elena falls in love with Stefan, a boy newly arrived in town, which later turns out to be a vampire. She also will start to be fascinated by Damon's brother, Stefan, thus building a dangerous love triangle, which will bring the brothers to remember the same bloody game that led, in 1864, with Katherine. Stefan also reveals to be the one who saved her road traffic accident in which his parents are dead, and that Gilbert is also not, because it was adopted. Helen discovers that her natural mother is Isobel Fleming, the wife of a professor of history Alaric Saltzman, believe that all dead, but in reality has been transformed into a vampire by Damon. In recent episodes instead discovers that her father is the one who had always believed to be his uncle, John Gilbert. By mother, Helen is a relative of Katherine and this motivates the similarity between the two.

second seasonElena is faced with new problems: her friend Caroline turned into a vampire by the blood of Damon after being killed by Katherine, while Tyler has become a lic. Damon confesses, moreover, his feelings, but forget it all with a kiss on the forehead. The arrival of Elijah makes it ready to die for those he loves. Also faces the possible death of Damon because of the bite of Tyler. On his deathbed, confesses her feelings again and would have preferred if she had met in 1864. Elena then admits that she likes the way it is and kisses him.

Katherine Pierce/Katerina Petrova

Picture
È la donna che vampirizzò i fratelli Salvatore nel 1864. Sebbene Damon sia convinto che fosse stata rinchiusa in una cripta, Katherine in realtà riuscì a fuggire e a mettersi in salvo per conto proprio, sparendo senza lasciare traccia. Appare in alcuni flashback e torna a Mystic Falls nell'ultimo episodio della prima stagione, per poi diventare a pieno titolo una presenza fissa nella seconda. Il suo vero nome è Katerina Petrova e proviene dalla Bulgaria. Sempre nella seconda stagione si scoprirà tutta la sua storia e il vero motivo per cui è tornata a Mystic Falls.
It is the woman who sucked the Salvatore brothers in 1864. Although Damon is convinced that she had been locked in a vault, Katherine actually managed to escape to safety on their own, disappearing without a trace. It appears in flashbacks and back to Mystic Falls in the last episode of season one, and then became a fixture in its own right in the second. His real name is Katerina Petrova, coming from Bulgaria. Also in the second season will be found throughout its history and the real reason why she returned to Mystic Falls.